Sfogo #12/16



Siete delle bestie. Delle luride disgustose bestie. Anzi, siete peggio: almeno le bestie seguono un istinto. Voi nemmeno quello. Voi lo fate apposta. Voi, esseri umani, scegliete di essere bestie. Dimostrando ogni giorno che la razza umana, tranne poche eccezioni, meriterebbe di estinguersi e non certo di dominare le altre specie animali.
La maleducazione, ad esempio. Ormai chiunque di voi sa che quando si entra in un posto bisogna salutare. E tutti voi sapete che, se una persona vi saluta, è buona norma contraccambiare il saluto. Ognuno di voi sa che bisogna mantenere la porta ad una persona con le mani occupate, oppure che bisogna far scendere i passeggeri dal bus o dal treno prima di salirci. Sapete che in bagno bisogna alzare la tavoletta; eppure continuate a pisciarci sopra. Quando c'è una fila di persone davanti a voi, dovete mettervi in coda e attendere il vostro turno; eppure continuate a passare davanti, confidando sul fatto che nessuno vi dica nulla - o al massimo vi auguri, parlando tra sé, una morte lenta e dolorosa. Se dovete fare un servizio urgente e lasciate l'auto in seconda fila, sarebbe buona creanza prestare particolare attenzione alle auto che state bloccando: se uno deve uscire, non può passare decine di minuti a suonare il clacson sperando che voi vi degnate di uscire e spostare l'auto!
E invece niente. Continuate a non salutare, a non ricambiare i saluti, a lasciar chiudere le porte, a non attendere la discesa dei passeggeri, a pisciare fuori dalla tazza, a non rispettare la fila, a non attendere il vostro turno, a parcheggiare come cazzo vi pare. E chi se ne fotte degli altri, delle loro mani occupate, dei loro piedi che non riescono a scendere dal treno, del piscio che impregna le scarpe, dei coglioni in fila, dei poveri cristi che devono uscire con l'auto.
Se esistesse una giustizia divina, non avreste scampo. Sareste fulminati all'istanto. Per voi non ci sarebbe posto in paradiso. Ma per fortuna - vostra, ma in fondo anche nostra - il paradiso non esiste. E la giustizia divina nemmeno.
Resta la giustizia degli Uomini. E quella veste i panni della Vendetta. O della Punizione.

[Lord Styrner]


Nessun commento:

Posta un commento